Silvia Venezia

ABOUT ME

Silvia Venezia nasce in provincia di Milano nel 1988, la passione per i cavalli le e’ stata trasmessa dal papà Antonio, con cui fin da piccola si diverte montando cavalli in passeggiata.
La sua grande passione per il reining inizia grazie ad un clinic con Renzo Canciani e Giuseppe Prevosti nel 2001. Ammaliata da questa disciplina, l’estate seguente trascorre le sue vacanze estive nella scuderia di Renzo e da lì l’amore per il Reining è totale.
Finite le vacanze torna a Milano per la scuola ma tutti i week end e qualsiasi festività sono un opportunità per correre a Poncarale (Bs).
Non smetterà mai di ringraziare Renzo Canciani ,Beppe e Robi Prevosti, per avergli trasmesso la passione, la dedizione al lavoro e per aver creduto in lei.

Nel 2004 finalmente, il suo primo cavallo da Reining “Catalyst Doc” la porta a vincere le prime gare a livello regionale. Gli anni seguenti con il suo “Brennas Doc” vince i primi campionati regionali e Italiani, nelle categorie Ladies e Novice Horse non pro.

Nel 2008 il grande passo, finiti gli studi, RENZO le propone il posto di lavoro presso la sua scuderia a Gottolengo (BS), per il RENZO Canciani team , come assistente di Giuseppe Prevosti!
Da quel momento in poi, Silvia , vive per il suo lavoro e per la fortunata esperienza che in quegli anni si è fatta, grazie ai tantissimi cavalli diversi montati sotto la guida di Beppe ma anche di Renzo e Robi.

Dopo qualche anno, che l’ha portata a raggiungere diverse vittorie a livello regionale e nazionale e finali in alcuni special event, il gruppo si divide e Silvia sceglie di continuare il suo lavoro nella scuderia di Alice e Paolo Orlandini. Nonostante la piacevole collaborazione, dopo qualche mese viene richiamata da Beppe per un aiuto come assistente presso il Borgo QH di Claudio Signori. Segue Beppe anche quando si sposta nella scuderia di Paolo Ambrosini a Castel nuovo del Garda.

Nel 2013 corona il suo sogno! Trova un accordo con la famiglia Mandaletti per seguire e gestire la loro scuderia e i loro cavalli con dome, addestramento e lezioni per non pro. Nei 4 anni successi presso questa scuderia si aggiudica diversi titoli:

2013 irha futurity, terzo e quinto posto livello uno e due

2014 Nrha European derby secondo posto livello due

2014 finalista livello 3 e 4 futurity austriaco score 220!

2014 irha futurity go round leader livello 2

2015 LR futurity Quattro anni intermediate open champion e reserve champion score145 e 143

2015 IRHA futurity Quattro anni terzo e quinto posto livello due e tre

2016 LR Futurity quattro anni champion intermediate open e reserve champion open + champion futurity Quattro anni paint

2016 IRHA futurity 3 anni reserve champion livello due score 215

2017 NRHA European futurity champion livello due score 220!

Dalla fine del 2017 ad oggi lavora nella rinomata “SCUDERIA ABATI” di Laura Quaglia e Riccardo Abati, Sita a Medolago, Bergamo.
Tra la stagione di gare 2018-2019 ha ottenuto degli altri buoni risultati tra cui:

LR snaffle bit intermediate open co- champion

APCR futurity Quattro anni intermediate open co-reserve champion

IRHA Derby secondo e quinto posto livello due e tre score 216!

LR CACTUS intermediate open 3 posto

Trophy ladies champion

APCR futurity 3 anni intermediate open co-reserve champion

ELEMENTA MASTER Nrha limited open co- reserve champion SCORE 218!

Un doveroso ringraziamento va ai clienti e amici che oggi credono in lei e nel suo programma di lavoro. E ancora di più ai suoi genitori che dal principio hanno permesso che tutto questo si avverasse!